Tu sei qui: Home / Dizionario / AICE (Associazione Italiana Commercio Estero)

AICE (Associazione Italiana Commercio Estero)

Associazione imprenditoriale che rappresenta gli interessi delle aziende italiane che hanno come caratteristica comune il prevalente impegno in attività di commercio con l'estero (trading, import, export, compensazione, gruppi d'acquisto, export management, PMI, ecc.) e di servizio a tali attività.

Grazie all'esperienza maturata ed alle sue strutture organizzative costantemente aggiornate, AICE offre alle aziende associate un'assistenza competente e completa su tutte le problematiche del settore, mantenendo, allo stesso tempo, un rapporto costante a livello istituzionale con le massime autorità nazionali e internazionali.

L'obiettivo di AICE è di tutelare gli interessi degli associati e contribuire al loro sviluppo, offrendo una gamma di servizi che permettano di migliorare il loro posizionamento e la loro immagine sui mercati internazionali. AICE ha creato www.aicebiz.com, il portale del commercio estero per servire ancora più da vicino le aziende italiane che operano o che intendono operare sui mercati internazionali.